Come recuperare password da chrome

Scommetto che da quando utilizzi chrome come browser stai approfittando dell’ incredibile funzione che chrome mette a disposizione per tutti i suoi utente, cioè quella di memorizzare tutte le tue password dei tuoi account e quindi di non avere la necessità di immettere continuamente la password ma di inserirla esclusivamente la prima volta. Bello vero!? Si certo! Se non fosse per un piccolissimo dettaglio, la tua mente non avendo più la necessità di reinserire la password ogni qual volta che accediamo a un determinato account ,gli dici inconsciamente di dimenticarle perché le tue password saranno in seguito nascoste da una serie di asterischi! Eh già!  Fin quando si tratta di avere una sola password per tutti i nostri account come per esempio GoogleFacebookTwitter, il problema non si pone, certo, ma come ben sai non c’ è cosa più sbagliata di avere un sola password per tutti i tuoi profili!! Infatti un malintenzionato potrebbe riuscire a violare uno dei tuoi profili e quindi potrebbe avere poi in seguito l’ accesso totale alle tue identità online.

password-chrome

Ora, sicuramente se hai una password diversa per ogni account e come ho detto poc’anzi utilizzi crome per memorizzarle, qualcuna la dimenticherai a quindi se vorrai accedere da un altro PC o da browser diverso, non potrai farlo, in questa guida ti spiegherò come recuperare password da chrome in modo davvero facile e veloce, bastano solo 5 minuti del tuo tempo e nient altro. Bene, sei pronto allora? Ok, cominciamo!

Cosa mi occorre

  1. PC
  2. Browser chrome

Recuperare password  dimenticate

Bene, se non ricordi una password memorizzata in chrome non di scoraggiare perché ora ti spiegherò come fare, come prima cosa devi aprire “chrome Browser” ti si aprirà la schermata principale chiamata home page, da qui devi recarti nel “menu” di chrome individuando in alto a destra della schermata “3 palline nere” disposti in verticale, se non riesci a trovarli ti lascio un immagine sotto dove ti mostro dove si trovano

chrome

Individuato il tasto “menu” clicca ti si aprirà una piccola finestra dove tu devi selezionare “impostazioni” facendo ciò ti si aprirà finestra del browser con tante funzioni per personalizzare al meglio il tuo browser. Se guardi bene in basso a fine pagina vedrai una scritta “Mostra impostazioni avanzate”, bene, clicca su quella voce

chrome 1

Fatto ciò ti si apriranno altre voci, tra queste individua la voce “Password e moduli” in basso a questa voce ci sarà quella che a te interessa “Gestisci password” quindi cliccala e come per magia vedrai tutti i tuoi dati di accesso di tutti i profili con il quale tu hai utilizzato la funzione “memorizza dati di accesso”

chrome 2

Bene, ma non è finita perché se come me insieme a chrome utilizzi anche un account Gmail, le tue password saranno ancora protette da “asterischi”. Per ovviare a questo problemino, clicca sulla password che vuoi visualizzare, nel campo password di fianco agli asterischi comparirà la voce “mostra” cliccala e ti chiederà di inserire la password del tuo account gmail inseriscila pure……….d’ ora in avanti i campi password saranno tutti liberamente visualizzabili.

chrome 3

Se hai seguito la mia guida alla lettera sarai in grado di recuperar le password da chrome in modo davvero facile e veloce!

Per altere guide visita il blog e non dimenticare di lasciare un mi piace in basso a questa pagina sul simbolo Facebook!

Precedente Come pulire e ripristinare windows update Successivo Aggiornamenti File M3U per VLC